Blitz quotidiano
powered by aruba

Cane o orso? La FOTO misteriosa pubblica sul web

L'animale di queste foto è un orso o un cane? Il mistero corre sul web e viene risolto dopo poche ore dalla padrona: si tratta di un cane razza "Pomeriana".

ROMA – L’animale che appare in queste foto, è un cane o un orso? Migliaia di internauti si sono interrogati sulla natura dell’animale dopo che la sua foto è stata diffusa su Reddit. Ad aver condiviso la foto è stato l’utente TheRedFoxx, un dipendente di un centro accoglienza per cani nel Tennessee negli Stati Uniti, a cui ha aggiunto questa didascalia: “Qualcuno ha portato questo orso in un casa di cura per cagnolini”. Bounce, questo il nome del piccolo animale, presenta infatti alcuni tratti di entrambe le specie.

Il simpatico cucciolo ha il manto marrone, un aspetto simile a quello di un orsacchiotto e le dimensioni più simili a quelle di un cagnolino anche per l’espressione del muso. Qualcuno, dopo aver visto l’immagine ha azzardato dicendo che si potesse trattare di un pupazzo di peluche.

Dopo diverse ore di lunghi dibattimenti, la maggior parte degli utenti è d’accordo sul fatto che si tratti di un cane, magari qualche razza o incrocio strano. Ad un certo punto il mistero è stato risolto: il dipendente della casa di accoglienza è riuscito a contattare la proprietaria del cucciolo. Si tratta di Elizabeth Maguyon, una studentessa di ingegneria del Ge Institute of Technology. La giovane ha chiarito che si tratta di un cane, più precisamente di razza ‘Pomerania’.  razza di cane che prende il nome dalla regione europea che anticamente era situata in Prussia, ma oggi fa parte della Polonia al confine con la Germania.

La sua piccola taglia, la facilità di cura e di gestione a causa della sua statura e il buon comportamento globale rende molto simpatica questa razza diffusissima negli Stati Uniti. È caratteristica la sua criniera molto folta, la coda a riccio anch’essa molto folta e portata sulla schiena ed inoltre il fitto sottopelo idrorepellente che permette una rapida asciugatura anche dopo il bagno.

Questo cane, seppure di piccola taglia, è molto robusto, audace e temerari. Pur essendo un cane da compagnia viene annoverato tra i cani da guardia, poiché è spesso utilizzato come “cane sentinella”, infatti è in grado di allertare i cani da guardia veri e propri grazie alle sue ottime doti uditive. È molto attaccato al padrone, che difende a tutti i costi, non temendo niente e nessuno.

Immagine 1 di 4
  • Cane o orso La FOTO misteriosa pubblica sul web 1
Immagine 1 di 4