Cesate, cammelli in strada: fuggiti dal circo VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2016 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA
Cesate, cammelli in strada: fuggiti dal circo VIDEO

Cesate, cammelli in strada: fuggiti dal circo VIDEO

MILANO – Un gruppo di cammelli che passeggia tranquillamente per le strade di Cesate, in provincia di Milano, nella notte tra 1° e 2 marzo. I cammelli sono una delle attrazione del circo arrivato nella città ed erano fuggiti nella notte. Molti i cittadini che hanno ripreso gli animali aggirarsi indisturbati in strada e che hanno segnalato l’accaduto alla Polizia Locale, che ha catturato i cammelli e li ha restituiti ai proprietari.

L’allarme dei cammelli in fuga passa da Facebook e dai social network, scrive Lucia Landoni su Repubblica.tv, tra chi prende la fuga con ironia e chi invece si indigna perché “esistono ancora circhi con animali”:

“La loro fuga per la libertà è durata poche ore, ma sono riusciti comunque a farsi notare da vari abitanti di Cesate, comune dell’hinterland milanese, che li hanno fotografati e ripresi mentre vagavano per le strade durante la notte: tre cammelli sono scappati dal circo che in questi giorni tiene i suoi spettacoli in paese e si sono aggirati tra le case finché non è intervenuta la Polizia locale che li ha restituiti ai proprietari.

La segnalazione alle forze dell’ordine è partita proprio dai cittadini, che dopo il primo avvistamento hanno fatto partire il tam tam su Facebook, tra indignazione perché “esistono ancora circhi con animali” e tanta ironia: “Mi hanno appena comunicato che prossimamente sfileranno leoni e tigri” ha scritto Roberto Gagliano, autore delle foto e del video postati sul gruppo “Sei di Cesate se””.