Cinghiale corre a Roma su via Baldo degli Ubaldi (vicinissimo al Vaticano) VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2017 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un cinghiale corre a Roma di notte, su via Baldo degli Ubaldi, zona centrale a due passi dal Vaticano. Le immagini vengono riprese da un’auto e postate su Facebook da Fabrizio Montaruli Montaruli. Le immagini stanno facendo il giro del web, rilanciando l’allarme sulla presenza di questi animali in città.

Gli ululati sono stati ripresi diverse volte negli anni scorsi tra Cesano, l’Olgiata (Roma nord), la pineta di Castel Fusano, la zona di Spinaceto e di Trigoria a Roma sud e sul litorale. Animali di questi tipo sono stati visti anche nel centro abitato, nel parco della Vittoria a Monte Mario e a Balduina. Ora, e la zona di Roma è sempre quella, l’avvistamento a Baldo degli Ubaldi.

L’animale ripreso corre contromano su una strada che, di giorno, è molto affollata. Essendo stato girato di notte, il cinghiale schiva solo una macchina in transito spostandosi sull’altra corsia. Ad un certo punto arriva un’auto che riesce ad evitarlo, con l’ungulato che si sposta verso la corsia opposta. L’auto cammina parallela sulla corsia e riprende tutta la scena.

C’è da dire che l’area metropolitana di Roma è una delle più estese d’Europa. Al suo interno si trovano diverse zone agricole. Per questa ragione, incontrare questo tipo di animali è più comune che in altre città.