Blitz quotidiano
powered by aruba

Coccodrilli circondano turisti su zattera FOTO

CHONBURI – Queste foto terrificanti provengono dalla Thailandia e mostrano alcuni turisti cinesi tra cui diversi bambini, circondati da decine di coccodrilli. Il gruppo di turisti si trovano su una zattera di metallo arrugginito che viene usata per alimentare i coccodrilli. 

Le foto hanno suscitato indignazione dopo la diffusione su Twitter, avvenuta venerdì scorso. Chi ha organizzato un tour così macabro e rischioso? Siamo all’Elephant Kingdom a Chonburi  in Thailandia. La gabbia di ferro galleggia su alcuni barili di plastica. I turisti a bordo sono stati istruiti per alimentare i coccodrilli ed hanno delle canne da pesca con in fondo appesi dei pezzi di carneche vengono dati ai coccodrilli affamati.

Il luogo in cui sono scattate le foto è un allevamento di rettili, una sorta di fattoria dei coccodrilli. Il proprietario dell’Elephant Kingdom Uthen Youngprapakorn si è difeso spiegando: “Non mettiamo più di 15 persone in una gabbia alla volta. Non ci sono mai stati problemi e i visitatori sono molto felici [di vivere questa esperienza]”. Ora però i funzionari di polizia hanno deciso di chiudere per 15 giorni la struttura per effettuare i controlli di sicurezza. Come spiega il Daily Mail che pubblica le foto, alimentare i coccodrilli è un’attività che ai turisti cinesi piace molto fare quando visitano luoghi in cui è possibile avvicinarsi a questi rettili. 

 

Immagine 1 di 6
  • Coccodrilli circondano turisti su zattera5
Immagine 1 di 6