Compra uova quaglia a supermercato e…nascono pulcini VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Compra uova quaglia a supermercato e...nascono pulcini VIDEO

Compra uova quaglia a supermercato e…nascono pulcini VIDEO

LA SPEZIA – Immaginate di comprare delle uova al supermercato, tornare a casa e invece di cucinarle vedere che sono fecondate e riuscire a far nascere dei pulcini. Questo è quanto accaduto a Rosanna Menini, proprietaria del ben & breakfast “Vecchio Noce” di Brugnato, in provincia di La Spezia. La donna è tornata a casa con la confezione da sei di uova di quaglia pronta a preparare un antipasto per la sua attività, ma quando ha aperto la confezione la sorpresa: le uova erano fecondate.

La donna racconta nel video di essere arrivata a casa e di aver notato che le uova erano fecondate, così ha preso una incubatrice e vi ha riposto le uova e le ha curate. Dalla confezione sono così nati sei teneri pulcini. Un record per la signora Rosanna, che batte quello del caso di Albert, il pulcino nato da uova comprate al supermercato in Olanda.

Lorenzo Fazio sul Secolo XIX scrive che per la signora Rosanna, titolare del bed & breakfast, vedere i pulcini di quaglia nascere praticamente nelle sue mani è stata una vera e propria sorpresa, soprattutto perché aveva comprato le uova al supermercato:

“Rosanna, che aveva acquistato le uova al supermercato, è commossa: «Erano evidentemente uova fecondate – racconta – Me ne sono accorta aprendo il primo. A quel punto le ho messe al caldo, non potevo negare ai pulcini la chance della vita…». E poco importa dell’antipasto saltato”.