Connor, il lupo ferito torna libero dopo la riabilitazione VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2017 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
Connor, il lupo ferito torna libero dopo la riabilitazione VIDEO

Connor, il lupo ferito torna libero dopo la riabilitazione VIDEO

OZZANO DELL’EMILIA – Il lupo Connor era stato investito da un’auto a Ozzano dell’Emilia e per questa ragione era stato portato al Centro di Monte Adone (sull’appennino bolognese), il 14 dicembre scorso, dopo aver subito un lungo intervento chirurgico alle zampe posteriori che si erano fratturate nell’impatto.

Connor ha affrontato con successo tutte le fasi di riabilitazione nell’area del centro dedicata ai lupi feriti ed ora è stato rimesso in libertà. L’animale si è infatti completamente ripreso ed è tornato nel suo ambiente naturale. Il lupo verrà ora monitorato dal Wolf Apennine center grazie ad un  radiocollare Gps-Gsm dotato di meccanismo di sganciamento automatico.

“La sua storia ci insegna, ora più come mai, quanto sia indispensabile la collaborazione tra enti e cittadini e come sia davvero fondamentale, oltre che un atto civile e dovuto, fermarsi quando si trova o se si investe un animale”, commentano gli adetti del Centro di Monte Adone. Corriere Tv ha pubblicato un video che mostra Connor che riacquista la libertà.