Esther, il maiale da 300 kg che vive in casa con 2 persone, 2 cani e un gatto: FOTO virali su Fb

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2017 - 06:16| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Esther, il maiale da 300 kg che vive in casa con 2 persone, 2 cani e un gatto

Esther, il maiale da 300 kg che vive in casa con 2 persone, 2 cani e un gatto

ROMA – Steve Jenkins e Derek Walter vivono insieme in una casa dell’Ontario in Canada. La coppia, come racconta il Daily Mail,qualche tempo fa ha adottato una piccola maialina non sapendo che sarebbe cresciuta fino a raggiungere i 300 chili.

Esther non ha mai smesso di crescere ed è ora più pesante di un orso polare femmina adulto. La scrofa è stata addestrata ad andare al bagno ed ora vive nella casa insieme a Steve e Derek. Con loro ci sono anche due cani e un gatto. Esther mangia 36 dollari di cibo vegetariano ogni settimana: fiocchi d’avena, orzo, mais, frutta e verdura tra i suoi cibi preferiti.

Il divano è più stretto e la scrofa cerca spesso di rubare il cibo in cucina. Malgrado questo, l’animale è stato addomesticato bene e tutti, in famiglia, sembrano apprezzarla. “Cosa altro dovevamo fare? -spiega ‘Steve. – Non era colpa sua se era cresciuta così tanto e noi non avremmo mai rinunciato ad un nuovo animale domestico”.

Esther ora è famosa su Facebook come “Ester”. La sua vita comoda all’interno di un appartamento viene raccontata ogni giorno con nuove foto. Ester ha circa 1 milione di amici. I suoi due padroni realizzano tazze, calendari e poster che raffigurano il maiale e le vendono sul web. La coppia ha ora creato anche un’altra pagina sempre su Facebook, la “Esther Kitchen”, in cui raccontano il cibo preferito dell’animale. E sentite cosa si mangia: spinaci, lasagne, muesli al cioccolato per dire alcuni tra i prodotti prelibati che i suoi due proprietari le preparano ogni giorno.