Blitz quotidiano
powered by aruba

Titanic Felix Coon: i gatti più grandi del mondo

ROMA – Titanic, un gatto che pesa più di 11 chilogrammi, tra i più grandi del mondo, ma crescerà ancora. Il suo nome è Felix Coon Titanic, un gatto di razza Main Coon, la cui caratteristica è proprio quella di essere molto grande e di aver vinto il concorso di gatto più grande del mondo in mostra nel 2015. La razza cui appartiene è originaria del Maine, Usa.

Il gatto ha gareggiato al Mediterranean Winner Show, l’esposizione felina che si è tenuta alla Nuova Fiera di Roma il 2 e 3 aprile.

A parlare di lui in un video caricato su YouTube dal Fatto quotidiano è la sua padrona Corinna Polin, allevatrice di gatti che spiega come il suo Felix ama dormire nel passeggino, perché riposa meglio data la sua stazza, e che il Main Coon è un vero tigrotto da appartamento che si comporta come un cane:

“Se gli viene lanciata una pallina – dice la Polin – lui la prende e la riporta proprio come farebbe un cane”. I Maine Coon maschi adulti raggiungono appunto gli 1112 chili di peso, ne sono stati segnalati esemplari che hanno fatto segnare sulla bilancia 14 chili. Meno imponenti ovviamente le femmine che si fermano, si fa per dire, in media a sette/nove chili di peso. L’aspetto e il fascino sono quelli di una lince in miniatura, neanche tanto in miniatura.

Immagine 1 di 3
  • Felix Coon Titanic, gatto più grande mondo cresciuto ancora
Immagine 1 di 3

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'