Gallina depone raro uovo a forma di pallina da ping pong: all’asta su eBay

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2017 - 06:34 OLTRE 6 MESI FA

LIVERPOOL – Un uovo perfetto, simile a una pallina da ping pong, è quello deposto da una gallina dell’apicoltrice Lesley Reith, di Oxton, Wirral. La 63enne, dopo aver trovato l’uovo pensava di trasformarlo in omelette ma era talmente perfetto che ha pubblicato la foto online ed è stata convinta a venderlo su eBay in un’asta di beneficenza; ora spera che ci sia qualcuno disposto a sborsare alcune centinaia di sterline.

Dopo aver pubblicato la foto online del raro uovo, un amico le ha detto che le uova rotonde su eBay, in precedenza erano state vendute a 480 sterline, circa 550 euro.

“Finora le offerte sono state solo di un paio di sterline ma gli acquirenti seri arrivano all’ultimo minuto e spero di poterlo vendere bene e devolvere la somma in beneficenza”. La Reith, amante degli animali che ha tre beagle, donerà il denaro alla Run Free Alliance, un ente di beneficenza che salva i cani di questa razza dai laboratori di ricerca medica.

Resta insoluto, tuttavia, il mistero su quale delle quattro galline della Reith abbia deposto l’insolito uovo. “E’ Letty o Hetty? Non ho proprio idea di chi sia stata“, dice l’apicoltrice.