gatti, cani e altri animali

Il gatto Paddles è morto: lutto in Nuova Zelanda. Addio alla star di Twitter FOTO

gatto-Paddles-morto

Il gatto Paddles è morto: lutto in Nuova Zelanda. Addio alla star di Twitter (Foto Twitter)

WELLINGTON – Lutto in Nuova Zelanda e sui social network: è morto il first cat, il gatto presidenziale. Si chiamava Paddles ed era il micino rosso tigrato di Jacinda Adern, che con i suoi 37 anni è la più giovane premier del Paese.

Paddles era molto famoso in Nuova Zelanda e non solo: il suo profilo Twitter creato dalla sua padrona aveva oltre 11mila followers. Anche il compagno della premier, il presentatore televisivo Clarke Gayford, aveva raccontato sul popolare sito web thespinoff.co.nz le peripezie di Paddles durante la telefonata di congratulazioni di Donald Trump a Jacinda.

Sempre sui social la premier ha annunciato la tragica perdita: “Tutti coloro che hanno perso un animale domestico sanno bene il dolore che si prova. Il piccolo Paddles era tanto amato, e non solo da noi. Grazie a tutti per i pensieri affettuosi”.

Ad uccidere il giovane gatto è stata un’auto che l’ha investito ad Auckland. E dire che, secondo la rivista Vanity Fair, proprio la popolarità di Paddles avrebbe aiutato la sua padrona “ad affermarsi come personaggio del momento, come il leader cool che l’America vorrebbe tanto avere”.

(Foto da Twitter)

 

 

 

To Top