gatti, cani e altri animali

Elisabetta, la regina dopo il marito manda in pensione Daniel, il cavallo preferito

Gran Bretagna: in pensione Daniel, il cavallo preferito della Regina Elisabetta

Daniel

LONDRA – Dopo il principe Filippo, un altro pensionamento reale che si fregia di un proprio francobollo e una statua in bronzo. Daniel, star delle nozze reali e il cavallo preferito della Regina da 15 anni, esce dalla scena pubblica.

Tuttavia, mentre il principe Philip trascorrerà pigri pomeriggi dedicandosi al birdwatching, a dipingere o rilassarsi con un buon malto o due, il cavallo Daniel sarà felice di galoppare libero. Dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni a trainare le carrozze della Regina come membro del Royal Mews, probabilmente è uno dei più famosi e illustri destrieri del Paese.

A 22 anni d’età si è sicuramente guadagnato la pensione scrive il Daily Mail. Il cavallo è stato presente ai più importanti eventi del regno e la regina ha dimostrato l’amore che prova per il suo cavallo preferito, facendo realizzare una scultura in bronzo a grandezza naturale e, nel 2014, con un francobollo Royal Mail.

Lo splendido Daniel trascorrerà gli anni da pensionato nella casa di riposo Horse Trust, in una tenuta di 300 ettari vicino Prince Risborough. Ha già ritrovato vecchi amici: Flint, Marsa e Big Tom, veterani del Royal Mews, tra i 130 cavalli in pensione e salvati che vivono nella casa. “Ci aspettiamo che viva fino a 27-30 anni, sarebbe magnifico”, dice Jeanette Allen, Ceo dell’Horse Trust.

To Top