Il cane abbandonato che ha troppo pelo e non ci vede FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2015 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA

PLYMOTH (REGNO UNITO) – Un cane abbandonato in una strada di Plymouth in Inghilterra alla vigilia di Natale, aveva talmente tanti peli arruffati che non riusciva nemmeno più a vedere.

Il cane è stato trovato legato al freddo e sotto la pioggia a Rendle Street dal personale della RSPCA (“Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals”). Gli addetti che operano per prevenire la violenza sugli animali hanno raccontato che il cane era in uno stato così disgustoso che non erano in grado nemmeno di identificare la sua razza: uno Shih Tzu.

L’animale è stato chiamato Pudding e dovrebbe avere tra i 6 e i 7 anni: è stato preso in cura dal Little Valley Animal Centre che si trova a Exeter. Sarah Morris lavora per la RSPCA: a lei è stato affidata la ricerca del proprietario che ora rischia anche una condanna. La donna ha chiesto di avvertire il centro nel caso in cui qualcuno abbia informazioni sul cane. La Morris ha raccontato che Pudding (in italiano “Budino” n.d.r) “era molto triste. La cosa che più mi fa arrabbiare è che sia stato così tanto trascurato per essere poi abbandonato la vigilia di Natale”.

“Era bagnato fradicio – ha aggiunto la Morris – Abbiamo avuto una pioggia torrenziale durante la notte e lui era stato legato e abbandonato. Il pelo di Budding era così arruffato intorno alle gambe e al viso che non riusciva a vedere con l’occhio sinistro. Le sue unghie erano mal tenute ed era coperto di pulci”.

“L’ho portato direttamente a un veterinario che al corpo ha dato un punteggio di tre su una scala di dieci, per quanto era secco” ha concluso l’ispettrice della RSPCA.