Blitz quotidiano
powered by aruba

Il lombrico dei record: è lungo 40 centimetri, pesa 26 grammi FOTO

WIDNES – A Widnes nel Cheshire inglese è stato trovato un lombrico lungo quasi 40 centimetri. Si tratta del verme da giardino più grande mai trovato nel Regno Unito. La creatura è infatti tre volte più lunga di un lombrico medio. A sbalordire è anche il suo peso di circa 26 grammi, quasi il peso di tre monete.

Paul Rees è un appassionato di giardinaggio. Mentre sistemava il suo orto ha trovato il mostro. Anche se ufficialmente questo tipo di verme è conosciuto come “terrestris lumbricus”, dal signor Rees il verme è stato ribattezzato Dave. Nel mese scorso, il lombrico è stato inviato al Earthworm Society of Britain che si trova nel London’s Natural History Museum.

Emma Sherlock, presidente della Earthworm Society che si occupa dello studio dei lombrichi, ha raccontato di essere rimasta colpita dalla grandezza dell’animale, subito dopo aver aperto la scatola. “Sono rimasta senza parole” ha spiegato la Sherlock al Daily Mail. “Non solo è lunghissimo, è quasi due volte più pesante di qualsiasi altro lombrico selvatico”.

Come abbia fatto Dave ha crescere così è un mistero. La signorina Sherlock ha spiegato che “Paul [Rees] deve avere della terra particolarmente  fertile e ben drenata con la giusta quantità di concime sul terreno”. Ora la Sherlock e i suoi colleghi vogliono capire se Dave è un unico esemplare o se nel giardino del signore Rees ci sia o no una colonia di lombrichi con queste dimensioni.

Immagine 1 di 2
  • Il lombrico dei record2
Immagine 1 di 2