J-Ax, appello su Facebook contro abbandono cani e gatti in estate VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2017 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
J-Ax, appello su Facebook contro abbandono cani e gatti in estate VIDEO

J-Ax, appello su Facebook contro abbandono cani e gatti in estate

ROMA –  J-Ax scende in campo contro gli abbandoni cani e gatti che aumentano con l’arrivo dell’estate e lancia un attacco diretto a chi pensa di partire per le vacanze lasciano per strada i suoi animali domestici attraverso la sua pagina Facebook.

L’artista spiega che ogni anno in Italia 50mila cani e 80mila gatti vengono abbandonati. I dati sono della Lav. J-Ax prosegue dando alcune indicazioni da seguire per arginare il problema:

“Se vedete un animale abbandonato prestategli soccorso e chiamate subito la polizia locale o i veterinari di zona, se vedete qualcuno che abbandona un animale, prendete subito il numero di targa, perché in Italia questo reato è punito con l’arresto fino a un anno. Ma soprattutto non abbandonate il vostro animale”.

Il rapper conclude spiegando che abbandonare un animale di fatto vuol dire tradirlo e condannarlo a morte. Come potete fare una cosa del genere al vostro amico fedele, si chiede ancora il rapper. L’abbandono è poi un esempio terribile per i propri figli: “Che razza di gente di m… siete a fare una cosa del genere?” “C’è sempre un’alternativa al male, quindi fate una scelta responsabile!” conclude l’ex Articolo 31.