Blitz quotidiano
powered by aruba

Koala assetato ferma ciclista e beve da sua borraccia FOTO

ADELAIDE – Assetato, ha fermato un ciclista per la strada e si è fatto dare un sorso d’acqua della sua borraccia. Il simpatico protagonista di queste foto è un koala. Le immagini sono state scattate da un altro ciclista Nick Lothian sulle colline nei pressi di Adelaide, in Australia.

“Stavo pedalando in salita – ha spiegato Lothian all’Herald Sun – quando ho visto un gruppo di ciclisti fermo dall’altro lato della strada per dare da bere all’animale”.

Il ciclista samaritano stava facendo una sosta per reidratarsi quando è stato avvicinato sulla strada dal piccolo marsupiale assetato. Il koala si è avvicinato quatto quatto alla comitiva, si è arrampicato sulla ruota anteriore della bici e si è servito dalla borraccia dell’uomo.

Il gruppo intenerito si è fermato a socializzare. “Circa trenta minuti dopo – ha spiegato l’autore delle foto – mentre tornavo verso casa, ho visto che erano ancora fermi lì. Stavano aspettando i volontari di un centro per animali che avevano allertato”

I ciclisti hanno accudito l’animale fino all’arrivo della guardia forestale della zona, che ha preso in custodia il koala portandolo in una clinica veterinaria. Il piccolo, che è risultato avere un anno di età, ha passato la notte in ospedale, nutrito e idratato, e quindi è stato rimesso in libertà.

I koala notoriamente si dissetano masticando foglie di eucalipto, ma quando il clima è particolarmente torrido non disdegnano una sana bevuta rinfrescante.

Immagine 1 di 3
  • Koala assetato ferma ciclista e beve da sua borraccia FOTO03
Immagine 1 di 3