Blitz quotidiano
powered by aruba

Leone piacciono i biscotti: FOTO con scatola vuota in bocca, se la mangia…

SERENGETI – La fotografa 44enne Archna Singh mentre si trovava nel Serengeti National Park in Tanzania ha fotografato un giovane leone con una scatola di biscotti allo zenzero e noci in bocca. Il problema è che la scatola è vuota: all’interno infatti i biscotti non ci sono più e il leone, come già accaduto nel passato, potrebbe mangiarsi la scatola vuota ed anche gli altri rifiuti che si trovano abbandonati nel parco.

La fotografa avverte i turisti senza scrupoli: “Non abbandonate rifiuti nei parchi naturali. Gli animali non sanno cosa sono e potrebbero mangiarseli morendo”. Singh scrive: “Ero in un safari nel parco nazionale del Serengeti in Tanzania quando ho notato questo gruppo di cuccioli di leone che giocavano nell’erba. Uno di loro camminava verso di noi e ci siamo subito resi conto che aveva qualcosa di insolito in bocca. Abbiamo poi scoperto che si trattava di un pacchetto di biscotti lasciati dai turisti senza scrupoli”.

Singh ha spiegato di trascorrere almeno 10 giorni ogni mese di ripresa in diversi paesi dell’Asia e dell’Africa e di aver incontrato questo problema in tutto il mondo: “Alcuni turisti, purtroppo non hanno rispetto per la natura. li vedo gettare la loro spazzatura nei parchi naturali. Mi fa veramente arrabbiare questa cosa. Gli animali selvatici non hanno la ben che minima idea di cosa si tratti e potrebbero essere tentati a mangiarla. Sono molto consapevole degli effetti provocati da corpi estranei sugli animali . Ho visto animali domestici morire sulla strada di Delhi per aver mangiato rifiuti lasciati dai residenti locali”.

Immagine 1 di 6
  • Leone piacciono i biscotti: FOTO con la scatola vuota in bocca5
Immagine 1 di 6

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'