Blitz quotidiano
powered by aruba

ll pesce rosso con apparecchio dentale ora può mangiare FOTO

LONDRA – ll pesce rosso con apparecchio dentale ora può mangiare. Un pesce rosso con l’apparecchio. Succede in Pennsylvania negli Stati Uniti e a finire sotto i ferri per lo stravagante intervento è un pesce rosso di nome Mr Hot Wing. Il pesciolino  è stato dotato di un piccolo tutore per aiutarlo a risolvere i suoi problemi alla mandibola. Un apparecchio che ora gli permetterà di respirare e mangiare correttamente.
L’intervento innovativo è stato effettuato dal dottor Brian Palmeiro della Lehigh Valley Veterinary Dermatology . Subito dopo l’operazione una foto di Mr Hot Wing con l’apparecchio è finita su Facebook ed è stata condivisa migliaia di volte.

Il dottor Palmeiro  ha spiegato che il pesce  è stato operato perché è nato senza un osso della mascella inferiore. Per questo il povero Mr Hot Wing faticava ad aprire la bocca e aveva difficoltà respiratorie e alimentari.

L’intervento in questione, racconta Metro.co.uk, è costato circa 150 dollari. Dopo una serie di tentativi il dottore ha realizzato delle piccole bretelle su misura  che ha installato su di una carta di credito di plastica.  Il pesce prima dell’intervento è stato anestetizzato.  Palmiero è un esperto di chirurgia sui pesci. Come si vede dalla pagina facebook della clinica in passato ha rimosso grandi tumori della pelle da un altro pesce rosso.