Blitz quotidiano
powered by aruba

Mamma leone afferra cucciolo per la collottola FOTO

Mamma leone afferra cucciolo per la collottola, le foto. Un cucciolo di leone ha ancora bisogno della madre: lo dimostrano queste foto pubblicate dal Daily Mail.

ROMA – Mamma leone afferra cucciolo per la collottola, le foto. Un giorno crescerà fino a diventare il re della giungla e comincerà notoriamente a fare come gli pare.  Al momento però è solo un cucciolo di leone ed ha ancora bisogno della madre.

Un piccolo leoncino che indicativamente ha solo due mesi, sta giocando tranquillamente in una riserva naturale e si allontana dalla madre. Quest’ultima, per evitare che il figlio si perda lo afferra per la collottola riavvicinandolo a sé.

Il fotografo naturalista Andy Rouse ha catturato l’affascinante sequenza di immagini scattate nel Parco Nazionale del Masai Mara, una riserva naturale situata in Kenya. Rouse ha raccontato al Daily Mail di “aver visto la madre che emerge dai cespugli con i suoi tre cuccioli che corrono dietro di lei. I cuccioli giocano insieme, ma quando la mamma li richiama solo due la seguirono. Un  altro sembra infatti non ascoltare la mamma”. Il fotografo spiega che il cucciolo

“Sembra piuttosto stanco. La mamma lo ha portato così per quasi 200 metri mentre gli altri due cuccioli seguivano la madre in maniera obbediente. E’ stato incredibile osservare una scena del genere. Non gli stava assolutamente facendo del male”.

I leoni sono poi scomparsi in un cespuglio con il cucciolo che si è fatto trasportare tranquillamente da mamma leonessa.

Immagine 1 di 3
  • Mamma leone afferra cucciolo per la collottola3
  • Mamma leone afferra cucciolo per la collottola
Immagine 1 di 3


TAG: ,