Blitz quotidiano
powered by aruba

Norvegia, britannico pesca merluzzo da 42 chili FOTO

SOROYA – Nei primi di marzo, il britannico Tom Ascott aveva pescato in Norvegia un merluzzo da 29 chili. Ora due pescatori britannici ne hanno pescati altri due sempre nel mare a largo della Norvegia: si tratta di due bestioni da 37 chili pescati da Paul Stevens ed un altro da 42 chili pescato da Bert Williams. Quest’ultimo è il più grande merluzzo mai catturato da un pescatore britannico ed è di solo 10 chili sotto al record del mondo.

Questa specie, dopo essere scomparso dalle acque scandinave ora è tornato fiorente. Bert Williams, per afferrare il pesce ha lottato 20 minuti a Soroya. il 71enne originario del Merseyside, ha detto al daily Mail che all’inizio pensava di aver preso in trappola una balena: “Non ho mai sentito niente di simile prima. Quando l’ho afferrato ho pensato che fosse una specie di balena, era solo così grande. Ci sono voluti due uomini per aiutarmi a tirarlo su”. Purtroppo il pesce è morto quasi subito.

Paul Stevens ha pescato il pesce da 37 chili e appartiene allo stesso gruppo di persone che sono andate in Norvegia per pescare. Il 39enne racconta il volto di Bert: “Il suo volto era impagabile. Egli non era lontano dal record del mondo. Era assolutamente enorme, non credere che fosse vero. Anche se era 10 chilipiù grande del mio mi ha fatto piacere per lui”.

Immagine 1 di 3
  • Norvegia, britannico pesca merluzzo da 42 chili2 Paul Stevens
  • Bert Williams con il merluzzo da 42 chili
  • Paul Stevens
Immagine 1 di 3

 


PER SAPERNE DI PIU'