Orso in galleria a Castel di Sangro, automobilista lo riprende VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2020 - 21:44 OLTRE 6 MESI FA
orso in galleria

Orso in galleria a Castel di Sangro, Automobilista lo riprende

PESCARA – Un orso bruno marsicano corre nella galleria della superstrada Ss17, un automobilista che sta sopraggiungendo lo vede e rallenta, mentre il passeggero riesce a filmare l’animale e manda poi il video all’emittente Rete8.

E’ accaduto la sera di lunedì 11 maggio nel territorio di Castel di Sangro (L’Aquila), uno dei comuni della vasta Zona di protezione esterna (Zpe) del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

La regolamentazione della Zpe è finalizzata a ridurre l’impatto dell’attività venatoria sulla fauna protetta e in particolare proprio sull’orso bruno marsicano.

Calliano (Trento), orso si arrampica sul balcone di una palazzina.

La sera del 5 maggio, un orso si è arrampicato, di sera, sul balcone di una palazzina. E’ accaduto a Calliano, in provincia di Trento. Il plantigrado si era aggrappato alla ringhiera di un balcone quando le urla di tante persone che si erano affacciate dalle case vicine e lo avevano notato lo hanno messo in fuga.

A dare notizia della particolare “visita”, il sindaco di Calliano, Lorenzo Conci, e la consigliera provinciale della Lega, Mara Dalzocchio, che ha anche postato sul proprio profilo Facebook un video della scena.

Sul posto sono arrivati lo stesso sindaco, i vigili del fuoco e i carabinieri. A vedersela brutta è stato soprattutto il padrone di casa dell’appartamento al cui balcone l’orso è arrivato: l’animale avrebbe persino rotto un vetro (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).