Blitz quotidiano
powered by aruba

Orso, tigre e leone inseparabili: vivono insieme nel rifugio

ATLANTA – Un leone, una tigre e un orso vivono insieme in amicizia in un rifugio per animali che si trova nello Stato americano della Ge. Baloo è un orso nero americano, Leo un leone africano e Shere Khan una tigre del Bengala. A salvarli e ad averli messi insieme quando avevano meno di un anno di età, sono stati gli addetti della Noah’s Ark Animal Shelter. Il trio vive insieme in una sorta di esperimento che prosegue da tempo.

Il trio, è stato infatti adottato insieme. I tre animali, vivevano nel seminterrato di una casa di Atlanta sequestrata durante un raid contro dei narcotrafficanti avvenuto nel 2001.  Leo, il leone, originariamente è stato in una gabbia che era troppo piccola per lui. Nel tentativo di liberarsi, si era provocato una ferita al naso che poi si era infettata. L’orso Baloo era in pessime condizioni. Aveva un’unghia incarnita che stava scavando la sua carne. L’animale, una volta adottato dal centro è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico.

Tutti e tre i cuccioli erano malnutriti ed avevano parassiti interni ed esterni, dispiegati su tutto il corpo. L’unica volta che sono stati separati è stato quando Baloo è stato operato all’unghia. Come scrive il Daily Mail, in quell’occasione gli altri due “fratelli” hanno sofferto per la separazione.

Immagine 1 di 11
  • Orso, tigre e leone inseparabili: vivono insieme nel rifugio4
Immagine 1 di 11

 


PER SAPERNE DI PIU'