Pesca un merluzzo da 30 kg: sono 150 “fish & chips” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2016 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA
Pescato merluzzo da 30 kg: pesce per 150 Fish & Chips FOTO

Pesca un merluzzo da 30 kg: sono 150 “fish & chips”

BODO – Un pescatore britannico ha pescato un merluzzo da 29 chili ed è entrato nel Guinness dei primati. Tom Ascott è originario di Sturminster Newton, nel Dorset inglese: la pesca è avvenuta a Bodø in Norvegia. Come racconta il Daily Mail, con questa quantità di pesce si potrebbero fare 150 fish & chips, il pasto a base di pesce e patatine tipico della Gran Bretagna.

L’enorme pesce è stato pescato con una esca a base di aringhe. Il 32enne ha trascorso 30 minuti a flottare per riuscire a tirare fuori dall’acqua ghiacciata la “creatura”. Ad un certo punto, è riuscito a tirare fuori il pesce grazie all’aiuto dell’amico Stuart Andrew che era sul posto con lui.

Questa cattura di un merluzzo da quasi 30 chili ha superato il record precedente raggiunto in Galles nel 1966. In quel caso, il merluzzo pesava un o’ meno di 20 chili. “Mentre tiravo fuori dall’acqua il pesce, mi sembrava che stavo cercando di tirar fuori dall’acqua un autobus di Londra – ha raccontato Ascott – Avrei potuto mettere la mia testa all’interno della sua bocca. Non sapevo quanto fosse grande in un primo momento. Dopo mezz’ora di lotta ero esausto. L’ho tirato fuori grazie all’aiuto di Stuart”. Quando lo stavamo tirando fuori dall’acqua lo abbiamo messo su un fianco e ci siamo accorti che era un gigante. Purtroppo, una volta fuori dall’acqua ci siamo accorti che era troppo debole per poterlo rimettere in acqua e così abbiamo deciso di donarlo agli abitanti del villaggio”.