gatti, cani e altri animali

Roma, cane investito muore sulla Tuscolana: il suo amico lo veglia per ore

Roma, cane investito muore sulla Tuscolana: il suo amico lo veglia per ore

Roma, cane investito muore sulla Tuscolana: il suo amico lo veglia per ore

ROMA – Un cane meticcio viene investito su via Tuscolana, allo svincolo per Rocca Priora a Roma. Per il povero animale, non c’è stato nulla da fare, e per ore è rimasto privo di vita in strada. Accanto a lui, però, è rimasto il suo amico che l’ha vegliato per ore, rischiando anche lui di essere investito.

Una storia di amicizia canina che commuove e delle foto strazianti da vedere, quando gli animali ci dimostrano cosa vuol dire amare e quanto siano in grado di soffrire, proprio come noi. Una scena che vale più di mille parole, con il cane che non avrebbe mai lasciato l’amico lì da solo, in mezzo ad una strada. Solo quando il povero meticcio morto è stato portato via da alcuni volontari in una clinica veterinaria convenzionata con il Comune, il proprietario del suo amico è riuscito a riportarlo a casa dal luogo dell’incidente fatale. Scrive Il Messaggero:

“Un cane meticcio rimasto seduto accanto al corpo del fedele compagno ormai privo di vita. Non vivevano nella stessa casa, ma giocavano tutti i giorni insieme. Ora è rimasto solo a scorrazzare in quelle strade. Ma fino all’ultimo è voluto stare vicino al suo amico, senza abbandonarlo, nemmeno quando qualcuno ha provato ad avvicinarsi. Con il rischio di finire sotto un’auto e fare la stessa fine dell’amico. Una triste, ma bellissima, storia di amicizia. Dopo ore l’animale più grande è stato ripreso dal proprietario, quello morto invece è stato portato via dalla clinica veterinaria convenzionata con il Comune”.

To Top