Gatto-vampiro, si chiama Sergio: i suoi canini sono lunghissimi FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2016 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Gatto-vampiro, si chiama Sergio: i suoi canini sono lunghissimi66

Gatto-vampiro, si chiama Sergio: i suoi canini sono lunghissimi

PORTLAND – Alcuni anni fa, Nicole Rienzi era in macchina con sua mamma quando un gattino nero gli ha attraversato la strada. La donna ha fatto una brusca frenata ed è scesa per recuperare l’animale. Il micio era in cattive condizioni di salute, magro, malnutrito e sporco. L’animale aveva gli occhi infettati e non riusciva ad aprirli. Mamma e figlia hanno deciso di portarlo a casa e curarlo. Nicole che vive a Portland in Oregon racconta che Sergio, questo il nome dato al randagio, non era un gatto come gli altri. Dopo aver perso i denti da latte ha cominciato a sviluppare i canini che gli sono cresciuti troppo: “I denti erano insolitamente lunghi. Il gatto sembrava un piccolo vampiro” ha commentato Nicole.

I canini sono lunghi più di due centimetri, molto più che per un gatto normale. Inizialmente Nicole si è preoccupata, perché non sapeva se Sergio sarebbe riuscito a mangiare normalmente e se i canini gli facessero male. Il veterinario l’ha poi rassicurata spiegando che il suo micio era perfettamente in salute. “E’ un caso raro, ma capita che i gatti abbiano canini così lunghi e e non c’è nulla di anomalo”. 

Il gatto-vampiro ora ha un profilo Instagram e dopo essere diventato popolare tra gli amici di Nicole è diventato popolare nel quartiere che si fermano per fargli delle foto. All’inizio in molti pensavano che Nicole modificasse le foto con Photoshop poi, guardando il micio, hanno scoperto che l’animale è così davvero. Con Sergio vive anche un altro gatto di nome Bean. I due mici, entrambi neri, in poco tempo sono diventati amici inseparabili. Le foto del gatto-vampiro le pubblica il blog The Dodo.com.