Treviso, la nutria investita portata a fare la tac FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA
Treviso, la nutria investita portata a fare la tac

Treviso, la nutria investita portata a fare la tac

TREVISO –  Un veterinario della provincia di Treviso ha soccorso una nutria investita da un’auto, e l’ha portata nella clinica per animali per farle una tac. La notizia la racconta la Tribuna di Treviso che scrive:

“Lì la nutria, chiamata “Baffi” dal suo soccorritore, è stata anche sottoposta a una tac. E pensare che la discussione degli ultimi mesi era sul se e come abbatterle per salvare argini e campagna”.

Il giornale di Treviso pubblica anche la foto dell’animale nella macchina per fare la tac. La notizia arriva poco giorni dopo l’udienza generale di Papa Francesco di domenica in cui Bergoglio aveva detto: “Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti ai cani, e poi lasciano senza aiuto la fame del vicino e della vicina, no no, d’accordo eh?”. In un mondo che vergognandosi della bontà l’ha fatta decadere in buonismo, il Papa ha invitato a tornare ai fondamenti della misericordia: riconoscere la “dignità”, soprattutto di chi è “ferito”, superare l’”indifferenza” indotta “dalla schiavitù del benessere materiale”, “condividere la tristezza” e “operare in prima persona per cambiarla in gioia”.