Blitz quotidiano
powered by aruba

Turchia, il gatto con un occhio verde ed uno blu FOTO

ISTANBUL – Uno splendido gatto bianco ha i due occhi di colore diverso. Alos, questo il nome del micio color neve, ha un fantastico manto soffice, un occhio blu ed uno verde. Su Instagram ha già collezionato 9.500 follower in poco tempo, probabilmente ipnotizzati dal suo sguardo. Alos vive in Turchia con il suo proprietario Burcu Kaynak, che lo ha avuto fin da quando era cucciolo. Burcu ha detto: “Credo che il mio gatto sia il gatto più bello del mondo. Lo amo tanto. Ho un gatto prima con gli occhi di colore diverso, quindi è davvero speciale.  Le persone, appena lo vedono commentano su di lui dicendo che è molto bello. Tutti si innamorano di lui. Alos non ha nulla di sbagliato, non è né sordo, né cieco. E’ semplicemente bellissimo”.

Il gatto di queste foto appartiene alla razza turca Van  originaria del Lago di Van. Questo felino è famoso per la colorazione del suo mantello generalmente bianco, con coda colorata e macchie di colore sulla fronte, e per il suo amore per l’acqua. Questi gatti, nella maggioranza dei casi hanno l’iridis heterochromia che dà loro la peculiarità dei due occhi colorati in modo diverso.

I cuccioli nascono con gli occhi azzurri: crescendo, la melanina dell’iride degli occhi potrebbe trasformarsi. Quando il gatto raggiunge tra le sette e le 12 settimane di età, il pigmento melanina potrebbe infatti subire una trasformazione. Se il cambiamento raggiunge solo un occhio, il risultato sarà un occhio blu e un occhio giallo verde o marrone.

Immagine 1 di 8
  • Turchia, il gatto con un occhio verde ed uno blu 5Turchia, il gatto con un occhio verde ed uno blu
Immagine 1 di 8

PER SAPERNE DI PIU'