gatti, cani e altri animali

VIDEO Panda gigante gioca con la neve allo zoo di Toronto

VIDEO Panda gigante gioca con la neve allo zoo di Toronto2

Panda gigante gioca con la neve allo zoo di Toronto

TORONTO – Da Mao è un panda gigante che vive allo zoo di Toronto in Canada. Alcune immagini pubblicatoe sulla pagina Facebook dello zoo canadese mostrano l’orso che, dopo essersi appena svegliato, esce dal suo rifugio completamente ricoperto di neve e corre fuori per giocare come se fosse un bambino.

Il video è stato girato martedì scorso e si appresta a diventare virale. Da Mao è arrivato dalla Cina nel 2013 insieme ad un altro panda chiamato Er Shun. I due sono stati scelti dai zoologi locali per le loro buone caratteristiche genetiche con lo scopo di farli accoppiare. Nel 2018, i due panda lasceranno lo zoo di Toronto per andare a stare a quello di Calgary. Successivamente, i due animali poi, lasceranno il Canada per tornare a vivere in Cina.

Originario della Cina centrale, il panda gigante vive nelle regioni montuose del Sichuan. Verso la seconda metà del XX secolo è diventato un emblema nazionale in Cina, ed è attualmente raffigurato sulle monete d’oro cinesi. Inoltre è diventato il simbolo del WWF.

La sua dieta è essenzialmente quella di un erbivoro dato che si nutre quasi esclusivamente di bambù (circa 38 kg di germogli al giorno, pari al 45% del peso corporeo). Tecnicamente, come molti altri animali, è onnivoro (è noto che il panda accompagna con uova, insetti ed occasionalmente carogne, i suoi pasti a base di bambù). Esso è imparentato alla lontana con il panda rosso, ma la somiglianza tra i due nomi sembra più che altro provenire dalla comune alimentazione basata sul bambù e dalle tipiche macchie nere intorno agli occhi, simili a occhiaie umane.

To Top