Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YouTube – Cucciolo di alligatore esce dall’uovo

SYDNEY – “Come Jurassik Park”, ha detto qualcuno. Ecco il video che mostra il momento in cui un cucciolo di alligatore esce dall’uomo che si schiude e cerca la sua mamma.

La scena è stata ripresa da Tim Faulkner, direttore generale dell’Australian Reptile Park, che l’ha definita “adorabile”:

“Quello che ha fatto questo alligatore accadeva anche 180 milioni di anni fa e non è mai cambiato in tutto questo tempo, da quando il primo T. Rex ha corso sulla Terra. Nell’epoca degli iPad e della tv questo spettacolo di un cucciolo di alligatore che esce dall’uovo e cerca la sua mamma ricorda alle persone la vita selvaggia che esiste ancora oggi e dà da pensare sulla conservazione della flora e della fauna, della natura in generale. E non sto parlando di un ennesimo video di gattini!”, ironizza Failkner.

Il cucciolo ha lasciato il suo uovo dopo essere stato 73 giorni in incubazione nel New South Wales Park della Costa Centrale dell’Australia, spiega il quotidiano britannico The Daily Mail. Il piccolo alligatore è stato uno dei venticinque cuccioli nati contemporaneamente durante l’ultima stagione degli accoppiamenti. Le altre uova, spiega il Daily Mail, si dischiuderanno entro aprile.

ALLIGATORI E COCCODRILLI – Gli alligatori sono una famiglia di rettili che vive in America centrale e meridionale e in Cina. Differiscono dai coccodrilli soprattutto per la testa, che è più larga e corta, con un muso più ottuso.

Inoltre negli alligatori il quarto grande dente sulla mandibola riposa in una fossa formata nella mascella superiore appositamente per accoglierlo.

Le zampe, poi, meno palmate che nei coccodrilli. Infine gli alligatori sono fatti solo per vivere in acqua dolce e non sopportano l’acqua salata. Al contrario, i coccodrilli la possono tollerare grazie a delle ghiandole specializzate per il filtraggio del sale.

 

Immagine 1 di 6
  • VIDEO YouTube - Cucciolo di alligatore esce dall'uovo 6
Immagine 1 di 6

 


PER SAPERNE DI PIU'