Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Indonesia, lucertola lunga 3 metri nel bagno dell’albergo

 

GIACARTA – Una troupe della Bbc che si trovava in un albergo dell’Indonesia si è ritrovata un drago di komodo nel bagno della camera in cui pernottava. Si tratta di una grossa specie di lucertola diffusa da queste parti. Il cameraman Mark MacEwen ha ripreso l’ospite indesiderato che è stato fatto uscire dalla camera con non poca fatica. La lucertola, come mostra il video diffuso dal Daily Mail, prima di uscire ha anche lasciato un ricordino defecando sul pavimento.

Queste bestie enormi, raramente hanno attaccato gli esseri umani. Nella maggioranza dei casi appaiono spaventate dalla presenza degli umani e cercano subito una via di fuga. MacEwen e David Attenborough  sono in Indonesia per realizzare delle riprese proprio sui draghi di komodo che poi verranno trasmesse in un nuovo documentario.

Per allontanare l’animale, cameraman e reporter hanno legato della carne marcia ad un bastone. Il drago di komodo alla fine è uscito dalla stanza, dopo aver tentato diverse volte di nascondersi sotto al letto.

I draghi di Komodo possono raggiungere fino ai tre metri di lunghezza e possono arrivare a pesare fino a 90 chili. Queste lucertole speciali il cui nome è Varanus komodoensis, principalmente si nutrono di uccelli. In alcuni casi mangiano anche maiali e capre.

Immagine 1 di 6
  • Indonesia, lucertola lunga 3 metri nel bagno dell'albergo7
Immagine 1 di 6


PER SAPERNE DI PIU'