YOUTUBE Alligatore mangia alligatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2016 - 06:36 OLTRE 6 MESI FA
Alligatore mangia alligatore

Alligatore mangia alligatore

LAKELAND – Un uomo che si trova a Lakeland, il noto santuario per animali istituito negli anni Cinquanta in Florida, ha catturato col suo telefonino il momento in cui un grosso alligatore divora uno più piccolo. Tra questi rettili il cannibalismo non è un evento raro. A dirlo sono i ricercatori della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission che, spiegano, gli alligatori ricorrono al cannibalismo anche per tenere sotto controllo la loro popolazione.

Lakeland è un santuario della Florida istituito nel 1954 per proteggere alcuni alberi e animali originari dello Stato americano. Nel 1955 è  stata costruita la prima passerella. Oggi è possibile camminare su quasi 45 chilometri quadrati di zone umide che sono state acquistati o donate e visitare numerose specie di uccelli, serpenti e alligatori che vivono in libertà.

Non mancano anche i grossi felini come in questo caso. Si tratta di una zona molto importante per la riproduzione di animali in via di estinzione come la cicogna. Il luogo viene usato da molti uccelli tra cui i gufi e le rondini per svernare. Il santuario è un luogo che viene usato a scopo didattico ma può essere visitato da tutti.