Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Aquila e aquilottti mangiano gatto nel loro nido

PITTSBURGH – Uno webcam posizionata a Pittsburgh con lo scopo di proteggere l’aquile calva, l’animale simbolo degli Stati Uniti, mostra due aquile che si dividono insieme ai loro aquilotti, i resti di un gatto. L’immagine potrebbe disturbare gli amanti degli animali, specialmente quelli che amano i gatti.

Le immagini sono state diffuse dalla Audubon Society of Western Pennsylvania. La portavoce Rachel Handel, alla Pittsburgh Post-Gazette ha spiegato che questo tipo di comportamento alimentare è perfettamente normale. La Handel ha scritto su Facebook che “le aquile portano al nido scoiattoli, conigli, pesci e altri animali che si mangiano diverse volte nello stesso giorno”.

“Per la gente – continua la portavoce – il gatto rappresenta un animale domestico; per le aquile e altri rapaci, il gatto è un modo come un altro per sostenere la crescita degli aquilotti”.

Non è la prima volta che le telecamere montate per monitorare le aquile calve, riprendono qualcosa che noi umani consideriamo difficile da vedere.  Recentemente, in un nido d’aquila calva monitorato ad Hannover, gli spettatori hanno potuto visto deteriorarsi nel nido un aquilotto di soli due giorni di età.

Immagine 1 di 3
  • Aquila e aquilottti mangiano gatto nel loro nido
  • Aquila e aquilottti mangiano gatto nel loro nido
Immagine 1 di 3

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'