Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Camaleonte esce da uovo e cambia colore per la prima volta

ROMA – Un baby camaleonte esce dall’uovo per la prima volta e striscia fuori dal guscio. Il piccolo rettile si divincola e muove i suoi primi passi abbandonando il verde brillante per un verde meno intenso e più vario. Si tratta del primo cambio di colore che accompagnerà questo animale nella sua vita.

Il video del camaleonte è stato visto milioni di volte da quando è stato caricato su YouTube. A condividerlo è Sophia Bultena, la proprietaria di un negozio di animali del Texas. La Bultena spiega che il piccolo camaleonte è uno dei 30 che hanno cominciato l’incubazione circa 8 mesi fa. La donna gestisce un allevamento di questo tipo di animali.

Le uova possono impiegare anche 24 mesi prima della schiusa. I camaleonti sono dei rettili che hanno delle caratteristiche che li rendono unici. Sono in grado di salire sugli alberi, di cambiare colore e cacciare fin da subito dopo la nascita. Ad insegnare loro come comportarsi è uno dei due genitori. In poco tempo, i camaleonti maturano diventando adulti in poco meno di un anno.

Immagine 1 di 4
  • Camaleonte esce da uovo e cambia colore per la prima volta3
Immagine 1 di 4


PER SAPERNE DI PIU'