Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cane fa respirazione bocca a bocca alla sua istruttrice

MOSCA – Deril è un cane addestrato a fare le cose più incredibili dalla sua istruttrice Lusy Imbergerova. La coppia, apparsa ance a Italia’s Got Talent, nel passato era apparsa mentre ballava insieme. Ora Deril ha mostrato di avere delle ottime competenze nel salvataggio: il cane ha infatti salvato la sua istruttrice facendole la respirazione “bocca a bocca”.

La performance è diventata virale su YouTube ed è stata ripresa dal Daily Mail. Lusy fa finta di cadere a terra, colpita da una granata. Il cane si precipita in suo soccorso e comincia a premere sulla sua cassa toracica con le zampe. Poi esegue una respirazione bocca a bocca che “salva” la vita a Lucy.

Il cane e la sua istruttrice ripetono la prova ben due volte e in tutti e due i casi il cane si comporta in maniera ineccepibile.

Lo scorso giugno è morto Bretagne, l’ultimo cane eroe 11 settembre. Era forse l’ultimo dei cani sopravvissuti alle operazioni di salvataggio dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, a New York. E’ stato abbattuto in una clinica veterinaria di Houston, nel Texas. Aveva 16 anni.
Bretagne era un golden retriever, aveva solo due anni quando insieme alla sua istruttrice, Denise Corliss, prese parte alle operazioni di soccorso della Texas Task Force 1 che fu inviata a New York dopo il crollo delle Torri Gemelle alla ricerca di eventuali sopravvissuti. Bretagne e la padrona rimasero sul posto per 10 giorni.

Immagine 1 di 4
  • Cane fa respirazione bocca a bocca alla sua istruttrice2
Immagine 1 di 4

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'