Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cinghiali bloccati ghiaccio salvati da pattinatori

Cinghiali bloccati ghiaccio salvati da pattinatori. Alcune persone che stavano pattinando su un lago che si trova a sud di Stoccolma in Svezia

STOCCOLMA – YOUTUBE Cinghiali bloccati sul ghiaccio salvati da pattinatori. Alcune persone che stavano pattinando su un lago che si trova a sud di Stoccolma in Svezia, hanno salvato quattro cinghiali rimasti bloccati.

I pattinatori che li hanno visti in difficoltà e sono intervenuti. Gli animali cercavano infatti del cibo, e si erano mossi da una piccola isola che li ospita e che si trova nel lago. I quattro ungulati si sono spinti dove non riuscivano più a tornare indietro: per spingere gli animali verso la riva, i pattinatori hanno dovuto usare un po’ di creatività: li hanno spinti con le loro racchette.

Il cinghiale è un mammifero molto ambito per la sua carne, soppiantato negli ultimi anni da maiale, il suo discendente domestico. Originario dell’Eurasia e del Nordafrica, nel corso dei millenni il cinghiale è stato a più riprese decimato e reintrodotto in ampie porzioni sia nel suo luogo originario, sia in nuovi ambienti dove si è peraltro radicato talmente bene grazie alle sue straordinarie doti di resistenza ed adattabilità. Oggi è uno dei mammiferi a più ampia diffusione anche per via degli incroci con i maiali che si sono susseguiti nei decenni, e tra e tra quelli maggiormente cacciati.

Immagine 1 di 5
  • Cinghiali bloccati ghiaccio salvati da pattinatori
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'