YOUTUBE Coccodrillo lungo 4 metri mimetizzato nelle acque del fiume

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2017 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Coccodrillo lungo 4 metri mimetizzato nelle acque del fiume4

Coccodrillo lungo 4 metri mimetizzato nelle acque del fiume

ROMA – Un coccodrillo lungo quattro metri è stato avvistato in un fiume dell’Australia del nord. Il coccodrillo era difficilmente visibile e perfettamente mimetizzato. Quando è emerso per salire su una roccia,  il signor Matt Wright se lo è trovato davanti e ha realizzato un video.

In realtà, Matt Wright non è uno qualunque ma una star di “Outback Wrangler“, programma realizzato per il “National Geographic”. In questo caso però, Matt stava tranquillamente pescando quando ha incontrato la bestia. Nel 2009 aveva contribuito a catturare il secondo più grande coccodrillo dell’Australia. Il coccodrillo australiano

Il coccodrillo di acqua dolce è una specie piuttosto piccola. I maschi possono raggiungere i 3 metri di lunghezza, mentre le femmine non superano mai i 2 metri e 10. Sebbene raggiunga discrete dimensioni, è più leggero rispetto ad altre specie e arriva a pesare 91 kg. Il corpo è di color marrone chiaro, ma dal collo alla coda è segnato da fasce più scure. Alcuni esemplari presentano queste bande anche sul muso. Le scaglie che ricoprono questo animale sono molto grandi e soprattutto quelle sul dorso sono piuttosto larghe e appuntite. Sui fianchi e sul lato esterno degli arti, invece, si fanno più rotondeggianti. Qui il video YouTube.