YOUTUBE Cuccioli orfani di orso giocano: l’incontro commuove

Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
Cuccioli orfani di orso giocano: l'incontro commuove

Cuccioli orfani di orso giocano: l’incontro commuove

HANOI – Due piccoli esemplari di Orso del Sole, dopo essere stati salvati dai cacciatori di frodo, sono stati portati alla riserva naturale di Animals Asia in Vietnam. i due hanno entrambi perso la madre e sono stati portati nella riserva di Hanoi a distanza di un’ora l’uno dall’altro. nella gabbiai n cui sono stati messi, i due orsi hanno fatto amicizia. Il loro incontro commovente è stato ripreso ed è diventato virale.

I due piccoli sono entrambi orfani di madre: davanti alle telecamere saltano felici come se avessero trovato una nuova famiglia. Il centro in cui si trovano continua a prendersi cura di 147 orsi liberati dalle fattorie della bile. Questa sostanza viene infatti ricercata negli orsi dato che viene utilizzata nella medicina tradizionale. Solo in Vietnam, questa ricerca si traduce in 1200 orsi ammazzati ogni anno.

I due cuccioli si chiamano Goldie e Murphy Come spiega infatti La Stampa 

“La bile è un costoso ingrediente utilizzato nelle varie preparazioni della medicina tradizionale, e per questa ragione oltre 1.200 orsi restano imprigionati nel solo Vietnam”.

“Goldie è giunto qui intimorito e traumatizzato nell’aprile 2015, quando aveva sei mesi. Murphy è stato liberato nel luglio 2015, all’età di sei settimane, ed è stato svezzato dal team di Animals Asia, con tanto amore e quella serenità che avrebbe dovuto ricevere dalla madre. Gli orsi sono ancora in fase di riabilitazione ma sono cresciuti rapidamente e hanno potuto esplorare spazi più grandi. Dopo questo emozionante incontro, presto verranno spostati in un rifugio all’aperto in compagnia di altri orsi del sole”.