YOUTUBE Cucciolo panda cerca di evitare il bagnetto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2016 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA
Cucciolo panda cerca di evitare il bagnetto 2

Cucciolo panda cerca di evitare il bagnetto

CHENGDU – Mamma panda cerca in tutti i modi di bagnare il suo giovane cucciolo all’interno di un piccolo stagno che invece fa di tutto per scappare via. Il filmato apparso sul web, è stato già visto centinaia di migliaia di volte online. I protagonisti del video si trovano a Chengdu Research nel Giant Panda Breeding, centro che alleva, riabilita e reinserisce decine di specie protette tra cui i panda.

Situato nella città di Chengdu, capitale della provincia del sud-ovest di Sichuan, il filmato è stato postato sul canale on-line ‘iPanda’ e dimostra quanto sia difficile far fare un bagno in primavera, ad un baby panda.

I panda giganti vivono fino a 20 anni. In natura sono noti per il desiderio di farsi la doccia nei giorni di sole al fine di liberare la loro pelliccia di fango. Essi sono noti anche per lasciare puliti i luoghi in cui riposano. Si tratta di una specie in pericolo, secondo quanto dichiara l’IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) che li ha inseriti in una sorta di “lista rossa”.

Al momento, ci sono in vita ancora circa 2mila esemplari in libertà e 300 che vivono in cattività negli zoo e nei centri di allevamento sparsi in tutto il mondo.