Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Drone riprende delfini e balene che giocano insieme

SAN DIEGO – Un drone ha catturato un filmato incredibile, girato a largo della California. Qui, come testimoniato anche da queste immagini, le balene e i delfini giocano insieme. Le immagini sono state diffuse dal fotografo Sandy Rich e sono state riprese in questo mese, a Windansea Beach nei pressi di San Diego.

Il drone mostra i due mammiferi marini che giocano insieme in questo specchio d’acqua trasparente. I delfini coinvolte nel gioco sono quattro: due invece le balene grigie, che sono fra l’altro molto più grandi.

Pur essendo un evento raro, non è la prima volta che si vede un delfino che gioca con una balena. Nel 2011, il biologo marino Lori Mazzuca aveva ripreso un filmato simile alle Hawaii. Mazzuca osservò che i due mammiferi interagivano condividendo una sorta di gioco che consisteva nel delfino che si bilanciava sulla testa della balena mentre nuotava.

Sempre nel 2011, un gruppo di scienziati ha catturato alcune fotografie di un altro delfino che nuotava intorno ad una balena. Gli scienziati hanno concluso che il delfino era rilassato e felice di salire di nuovo sulla balena. Anche in questo caso, i due animali stavano partecipando ad una forma di gioco.

Immagine 1 di 4
  • Drone riprende delfini e balene che giocano insieme4
  • Drone riprende delfini e balene che giocano insieme
Immagine 1 di 4

 

 


PER SAPERNE DI PIU'