Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Due serpenti maschi lottano per l’accoppiamento

MERREDIN – Due serpenti si contorcono su una strada australiana. Le immagini prontamente diffuse dal Daily Mail hanno scatenato un dibattito sul web: i due serpenti stanno combattendo o si stanno accoppiando? Si tratta di due esemplari marroni che dovrebbero essere di una razza pericolosa per l’uomo, scrive il tabloid britannico. L’avvistamento è avvenuto su una strada sterrata di Merredin, nell’Australia centro-occidentale.

Un commentatore ha scritto: “Giusto per farlo sapere a tutti, questo sono due serpenti che si accoppiano”. Altri utenti hanno messo in dubbio quanto scritto dicendo che si tratta di due serpenti maschi in lotta per l’accoppiamento.

Christopher Jolly è uno zoologo che lavora per la Melbourne University. Al Daily Mail l’Australia ha confermato che si tratterebbe di due serpenti in lotta per una femmina. “I due maschi hanno seguito la traccia odorosa di una femmina fino a quando non si sono incontrati. I serpenti combattono solo quando sono più o meno uguali in termini di dimensioni, dal momento che i rettili evitano conflitti con i rivali più grandi. Si tratta – conclude Jolly – di un modo alternativo di evoluzione chiamato selezione al posto di quella naturale”.

Immagine 1 di 4
  • Due serpenti maschi lottano per l'accoppiamento4
Immagine 1 di 4


PER SAPERNE DI PIU'