Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Esperimento tv: 3 cani proveranno a guidare l’aereo

LONDRA – I cani possono pilotare un aereo. A dimostrarlo è un esperimento condotto da Sky 1, una cui clip in cui si vede uno dei cani alle prese con i comandi dell’aereo, è stata ora diffusa dall’emittente britannica e ripresa dal Daily Mail.

Il video mostra che anche i cani sono capaci di compiere questa incredibile impresa. A farlo sono stati tre cani che vivono nel canile dopo essere stati abbandonati. Shadow, Reggie e Alfie hanno appena finito scuola di volo e gli spettatori della serie di Sky 1 “Dogs might fly” (“i cani possono volare” n.d.r) potranno vedere in tv quello che i tre migliori amici dell’uomo hanno imparato. Sky ha pubblicato un assaggio del volo di Shadow, un incrocio tra uno Staffordshire Bull Terrier e un Collie.

L’esperimento consiste nel provare a far compiere a questi cani una manovra a 3mila piedi, circa 91o metri d’altezza. I controlli dell’aereo sono stati appositamente modificati per rendere possibile a questi animali di spingere i pulsanti e guidare. Shadow e gli altri due sono stati scelti tra 120mila cani abbandonati che ogni anno vengono salvati dai centri sparsi in tutto il Regno Unito.

L’esperta Charlotte Wilde, racconta lo scopo del programma dell’emittente inglese: “Abbiamo deciso di dimostrare che i cani hanno abilità straordinarie. Il volo è solo l’ultima tra queste prove. Ogni cani anno 5mila cani come Shadow vengono abbandonati. Attraverso questo spettacolo abbiamo voluto dimostrare che gli animali sono intelligenti e non meritano questo trattamento.

Immagine 1 di 4
  • Esperimento tv: 3 cani proveranno a guidare l'aereo
  • YOUTUBE Esperimento tv: 3 cani proveranno a guidare l'aereo
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'