YOUTUBE Fanno snorkeling, due orche nuotano con loro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2016 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Fanno snorking, 2 orche nuotano con loro

Fanno snorking, 2 orche nuotano con loro

ROMA – Alcune persone che stavano facendo snorkeling in Nuova Zelanda hanno ripreso due orche che nuotano vicino a loro. Questi pesci vengono individuati facilmente grazie alle loro macchie bianche e nere che le distinguono da altri pesci di grandi dimensioni.

Di tanto in tanto, le orche si avvicinano al bordo dell’acqua per poter respirare ed espellere l’aria che si trova nei loro polmoni. Il gruppo di nuotatori appare entusiasta di quello che sta vedendo e sorride davanti alla fotocamera mentre le orche continuano nuotare vicino. “Totalmente inaspettata, è stata l’esperienza più incredibile della mia vita” spiega al Daily Mail una delle persone che hanno avuto questo incontro ravvicinato. “L’acqua era torbida perché abbastanza bassa e la sabbia veniva smossa” ha aggiunto Toby Ploeg che ha pubblicato il video su YouTube.

Le orche appartengono alla famiglia dei delfini ma sono più grandi. E’ un pesce altamente sociale, con strutture sociali relativamente complesse e metodi di comunicazione diversi. Questi mammiferi si trovano in tutto il pianeta e si nutre di una dieta diversificata a base di pesci e altri mammiferi marini tra cui leoni marini, squali, pinguini.

Le orche sono considerate predatori all’apice della piramide alimentare, non avendo altri predatori naturali.