Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Femmina panda stimolata per accoppiamento con…

PECHINO – Una coppia di panda giganti in cattività finalmente si sono accoppiati. Gli addetti del centro in cui vivono Su Shan e Yang Yang, hanno stimolato Shan, la femmina, usando un bastone con attaccata sul fondo una mela. I due panda vivono in un centro nella provincia di Sichuan che si trova nel sud-ovest della Cina.

Subito dopo essere stati introdotti nello stesso recinto, gli addetti del centro hanno stimolato la femmina con un lungo bastone, introdotto all’interno del recinto dall’alto. Su Shan, una panda di cinque anni, era stata originariamente avvicinata a Yi Bao, un altro maschio di 10 anni, e lei lo aveva respinto. A questo punto, Shan è stata messa nel recinto insieme a Yang Yang che ha 17 anni di età.

L’accoppiamento è andato a buon fine. Non si sa però se porterà oppure no ad una gravidanza. per saperlo bisognerà aspettare due mesi.  trovare in due mesi. Il direttore del centro Zhang Guiquan ha spiegato che ben 15 dei 26 femmine selezionate per l’accoppiamento, quest’anno hanno fatto il proprio dovere: “Le panda femmine in cattività che sono capaci di accoppiarsi in maniera naturale sono poche, meno del 5 per cento di tutta la popolazione”  ha aggiunto Zhang al Shanghai Daily. “Anche perché purtroppo per loro hanno poca scelta del partner”.

Immagine 1 di 3
  • Stimolano femmina di panda per accoppiamento3
  • Stimolano femmina di panda per accoppiamento
Immagine 1 di 3

TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'