Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO Giaguaro uccide caimano schiacciandogli il cranio

ROMA – Un giaguaro schiaccia il cranio ad un caimano, schiacciandololo sulla parte posteriore della sua testa. Poi lo afferra e lo porta fuori dall’acqua. Il filmato è stato girato in Brasile e trasmesso da “Planet Earth 2″, la seconda edizione di una serie di documentari molto avvincenti prodotti dalla Bbc di cui Blitz Quotidiano ha già ripreso diversi video.

Il felino è in cerca del suo pasto quotidiano ed ha puntato un capibara, roditore di grandi dimensioni che vive in riva ai fiumi, ai laghi e nelle paludi delle zone tropicali e temperate del Sud America.

Il giaguaro è una femmina. Si aggira lungo le rive del fiume pedinando la sua preda quando si ritrova davanti a sé un caimano che decide di assalire, avendo probabilmente paura di perdere la preda iniziale. Non è chiaro se il caimano proverà a mangiare il caimano, la sua nuova preda, o se dopo aver schiacciato il cranio al rettile continuerà a seguire il capibara. Fatto sta che la sfida tra animali noti per essere molto feroci è stata vinta in pieno dal giaguaro.

Immagine 1 di 8
  • Giaguaro uccide caimano schiacciandogli il cranio2
Immagine 1 di 8


PER SAPERNE DI PIU'