gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Gatto avvelenato con antigelo, viene salvato con la vodka

YOUTUBE Gatto avvelenato con antigelo, viene salvato con la vodka

YOUTUBE Gatto avvelenato con antigelo, viene salvato con la vodka

BRISBANE – Gatto avvelenato con l’antigelo viene salvato con della vodka. E’ questo l’ingegnoso metodo salvavita utilizzato dalla veterinaria Sarah Kanther della clinica per animali di Wacol, ad ovest di Brisbane, in Australia.

Il micio nero, chiamato Tipsy, era stato trovato in fin di vita vicino ad un negozio di Lowood lo scorso fine settimana. Portato in clinica veterinaria era stato visitato dalla dottoressa Kanther, che aveva capito che il povero gatto aveva ingerito del liquido antigelo.

L’antidoto contro l’antigelo è l’alcol etilico, ma in clinica non l’avevano. Per fortuna, però, una infermiera aveva una bottiglia di vodka. E così la dottoressa ha pensato bene di diluire un po’ di superalcolico e di somministrarlo al povero gatto.

La veterinaria ha spiegato alla Abc di aver dovuto decidere e agire in fretta, perché il micio era davvero sul punto di morire.

“Per fortuna una delle nostre infermiere aveva in un armadietto questa bottiglia di vodka, così siamo riusciti a darla in tempo al micio e a salvargli la vita”.

Tipsy, che soffriva anche di un blocco renale acuto, si sta riprendendo con velocità e presto sarà pronto per essere dato in adozione.

To Top