gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Indonesia, il mostro marino lungo 15 metri: “Lo abbiamo scambiato per una barca”

YOUTUBE Indonesia, il mostro marino lungo 15 metri: "Lo abbiamo scambiato per una barca"

YOUTUBE Indonesia, il mostro marino lungo 15 metri: “Lo abbiamo scambiato per una barca”

GIACARTA – I resti di una gigantesca creatura marina hanno incuriosito gli abitanti dell’isola di Seram in Indonesia. Un mostro marino lungo circa 15 metri e che è stato inizialmente scambiato per una barca si è incagliato sui fondali nella prossimità della spiaggia e ha attirato una folla di curiosi. Gli esperti sono intervenuti e stanno studiando la carcassa, che potrebbe appartenere ad un calamaro gigante.

La scoperta della gigantesca carcassa nella provincia di Maluku si deve ai pescatori e ad alcuni abitanti dell’isola, che hanno visto l’enorme creatura vicino alla riva e si sono avvicinati per capire di cosa si trattasse. Subito sono state allertate le autorità e gli esperti biologi marini, che ora stanno esaminando i resti. Le prime due ipotesi al vaglio è che possa trattarsi della carcassa di una balena oppure di un calamaro gigante.

Una creatura simile era stata avvistata al largo delle spiagge delle Filippine destando molta curiosità, per poi rivelarsi i resti di una balena in avanzato stato di decomposizione. Anche in questo caso, il mistero del mostro gigante marino potrebbe celare una spiegazione ben più usuale.

(Video da YouTube/Patasiwa Kumbang Amalatu)

To Top