Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ippopotamo in strada in Spagna, è scappato da circo

PALOS DE LA FRONTIERA – Un ippopotamo in  strada a Palos de la Frontiera, comune spagnolo dell’Andalusia. L’avvistamento è avvenuto la notte di mercoledì e pubblicato su YouTube da un uomo che, dopo essersi avvicinato all’animale lo saluta più volte dicendo “ciao ippo” nel tentativo di attirare la sua attenzione.

L’enorme bestia stava rosicchiando l’erba di un’aiuola ed era scappato da un circo vicino. Gli addetti sono accorsi sul luogo e lo hanno riportato nella struttura poco dopo, scrive The Local.es.

In natura, gli ippopotami possono superare i 1500 chilogrammi. Sono considerati animali estremamente pericolosi e responsabili di svariate morti che accadono in Africa ogni anno.

LA polizia Locale deklla cittadina spagnola ha confermato che l’animale era fuggito a causa di “ragioni sconosciute”, aggiungendo che in poco tempo è stato di nuovo portato nel circo grazie al personale del circo. L’animale, sempre secondo quanto raccontato dalla polizia del posto, non ha causato alcun danno.

L’episodio è servito a mettere in evidenza la difficile situazione degli animali nei circhi in Spagna dove c’è una campagna per vietarli. Pacma è infatti un partito spagnolo che si batte per i diritti degli animali.  Secondo quanto dichiarato da quest’ultimo l’animale, un esemplare femmina, era scappata dal circo dove subiva degli abusi illegali.

 

 

Immagine 1 di 1
  • Ippopotamo in strada in Spagna, è scappato da circoIppopotamo in strada in Spagna, è scappato da circo
Immagine 1 di 1

PER SAPERNE DI PIU'