gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Jack, il gatto dal “miao” profondo: ecco perché è così particolare

YOUTUBE Jack, il gatto dal "miao" profondo: ecco perché è così particolare

Jack, il gatto dal “miao” profondo: ecco perché è così particolare

ROMA – Jack è un gatto che ha un miagolio misterioso e profondo, quasi baritonale. Il micio è timido ed emette un “miao” con difficoltà. Quella che potrebbe sembrare una sua dote, in realtà nasconde un problema. Il micio ha infatti una paresi laringea che trasforma la sua “voce” in qualcosa che assomiglia a quella di cantanti e attori come Barry White, Morgan Freeman o Tom Waits.

Il gatto viene ripreso dal suo proprietario mentre si arrampica sul ripiano della cucina. Pubblicato su YouTube è stato rilanciato dal Daily Mail. Grace Shah è una utente di YouTube che spiega cosa provochi la paresi laringea: “Si tratta di una condizione che non causa alcun sintomo evidente se non quella di emettere un miagolio simile alla voce umana. Il video quindi, diventa ovviamente qualcosa di divertente”.

C’è chi ha ipotizzato che il video sia falso. A tal proposito, Sofia Garcia, un’altra utente YouTube, scrive: “Non mi importa se questo video sia vero o falso, è dannatamente divertente in entrambi i casi. Se Jack in realtà non ha una voce così profonda, avrà qualcos’altro che lo rende felice”.

To Top