YOUTUBE Leopardo delle nevi ripreso da sciatori in India

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

GULMAG – Un gruppo di sciatori che sta scendendo da un pendio che costeggia un bosco in India, incontra un leopardo delle nevi mimetizzato sotto la neve. Per fortuna, il felino noto per essere un predatore, non ha fatto male a nessuno del gruppo che stava sciando a Gulmag in India.

La scena è stata filmata dall’australiano Owen Lansbury: nel video si sente qualcuno che grida freneticamente a Owen: “Amico, c’è un leopardo proprio lì”. Qualcuno del gruppo urla poi “oh mio Dio” dallo spavento.

Come spiega il Daily Mail, il gruppo ha ragione a diffidare da questo grande felino che, in questo caso, sembra ignorare completamente il gruppo di sciatori: i leopardi delle nevi sono rinomati per le loro gambe potenti e per i salti da 15 metri. In montagna attaccano pecore e stambecchi e animali in genere che misurano tre volte il loro peso corporeo. Owen ha raccontato al Telegraph: “La nostra è stata un’esperienza sorprendente”.

Il direttore del settore turistico di questa regione dell’India, Mehmood Ahmad Shah, ha raccontato a India Today che i leopardi delle nevi non erano praticamente mai stati avvistati sulle piste: “È raro vedere un leopardo delle nevi. Se è stato trovato sulle piste sopra Gulmarg come dichiarato dagli sciatori, la sua presenza sarà un’attrattiva per gli stranieri che vorranno venire qui. Io però, non ho mai incontrato un leopardo delle nevi in questo luogo”.