gatti, cani e altri animali

YOUTUBE Londra, salva cane nel Tamigi: i soccorsi recuperano entrambi

LONDRA – Un cane sfuggito al controllo del suo padrone si tuffa nel Tamigi e rischia di affogare. Un ragazzo sta passando e assiste alla scena: senza pensarci due volte si tuffa per soccorrere l’animale. Peccato che poi il giovane, con il cane in braccio, non riesca a risalire. Per salvarlo è dovuta infatti intervenire la polizia fluviale della capitale britannica.

La vicenda è accaduta lo scorso 11 giugno alle 7,45 di mattina nei pressi del ponte di Waterloo.  Nel filmato diffuso dal Daily Mail, si vede il ragazzo che viene soccorso da una barca mentre si trova precario sul muro, mentre si sorregge su una catena con il cane in mano.  I soccorsi arrivano e afferrano prima il cane e poi il ragazzo.

Ma chi è questo “buon samaritano”, come scrive il tabloid britannico? A quanto pare, per tuffarsi il giovane ha lasciato incustodito il suo cane sul vicino ponte. Inoltre, come ha spiegato il proprietario del cane finito nel Tamigi, non appena ha visto il cane in acqua non ha esitato a tuffarsi: “Il ragazzo sembrava pazzo. – ha spiegato il proprietario del cane soccorso – . Non appena ha visto il cane si è messo a correre prima di saltare dritto in acqua, senza prendere nemmeno il respiro”.

To Top