Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Mamma elefante salva cucciolo caduto nel fango

Mamma elefante salva cucciolo caduto nel fango. Il filmato arriva dal Sudafrica e lo pubblica il Daily Mail.

ROMA – Un cucciolo di elefante intrappolato in un abbeveratoio viene salvato dalla mamma giunta sul posto in suo soccorso. Il piccolo stava affogando nel fango che aveva ormai raggiunto il suo collo: la mamma è intervenuta afferrando il piccolo con la proboscide. Per tirarlo su, mamma elefante ha dovuto chinare le zampe anteriori.

ll salvataggio è stato catturato dalla macchina fotografica dal fotografo Katharina Hilgers in vacanza nella Eastern Cape in Sudafrica. Il branco di elefanti è stato immortalato nell’Addo National Park: la signora Hilgers, fotografa 51enne  originaria di Francoforte in Germania, racconta che il giovane elefante è stato spinto nell’acqua da qualche altro elefante adulto che stava camminando a bordo dell’abbeveratoio.

La mamma ha impiegato un po ‘di tempo prima di venire in suo soccorso: “Finalmente la madre è arrivata e si è messa a tirare fuori dall’acqua il piccolo.  La madre era inesperta e ci ha messo un po’ a capire come tirarlo fuori dall’acqua. una Jeep di un ranger del posto ha assistito alla scena ed ha preso in consegna il piccolo, portandolo in un posto più sicuro, ha raccontato la Hilgers al Daily Mail. 

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Mamma elefante salva cucciolo caduto nel fango
Immagine 1 di 5